L’azienda Ranieri Group è stata creata da Antonio Ranieri. Da giovanissimo, pioniere, con l’aiuto del caro Tullio Abbate ha iniziato l’attività nautica e realizzato il suo grande sogno. Ma nella vita si commettono anche errori,
Il primo: nel 1978 Antonio Ranieri costituisce la prima Srl con tre fratelli.
Il secondo: nel 1991 costituisce una nuova società, inserendo gli altri fratelli.
Con il passare degli anni, anche per la costituzione delle società, crescono i disagi, la sopraffazione, i contrasti divengono terribili, e a questo punto Antonio Ranieri decide che l’unica strada percorribile, l’unica chance per continuare è lavorare da solo, con le sole sue forze, senza fratelli.
La stipula delle società per far divenire protagonista i fratelli, è stata rapidissima, è bastato un solo appuntamento dal notaio, ma liberarsi è stato arduo: 10 lunghi anni, dal luglio 1995 al luglio 2005. Il 27 luglio 2005 Antonio trova finalmente la propria libertà, e finalmente con sforzi e sacrifici immani porta a termine la costruzione della nuova azienda situata ad Isca sullo Ionio, realizzando un cantiere all’avanguardia su una superficie totale di 130.000 mq, con un’area coperta di 25.000 mq.